FRATTAMAGGIORE (NA). Dopo un lungo periodo ai margini, a causa di un fastidioso stiramento che gli ha fatto saltare gran parte della preparazione estiva, Giuseppe Allegretta è tornando ai livelli pre infortunio (gol, assist e rigori procurati ndr) trascinando la Frattese con grandi prestazioni nelle ultime giornate di campionato.
Il talentuoso attaccante ai nostri microfoni ha analizzato il momento positivo personale e di squadra, in vista del big match del prossimo fine settimana contro il Gladiator: “Purtroppo un fastidioso stiramento al quadricipite mi ha costretto a stare fuori sette partite – ricorda Allegretta – nel frattempo la squadra, dopo il passo falso iniziale contro la Puteolana, ha inanellato una serie positiva importante e con merito guida la classifica“.

Ritorno nel giro in grande stile, grandi giocate e trascinatore autentico dei nerostellati: “Sono rientrato e subito sono arrivati i gol, domenica scorsa ho giocato una buona gara procurando il rigore della vittoria. Spero di poter continuare a dare il mio contributo per la causa nerostellata come ho sempre fatto”.
Sul primato: “Speriamo di mantenere questo trend positivo fino alla fine, al netto dei movimenti di mercato che ci sono stati non cambia la nostra voglia di dimostrare che possiamo restare al vertice”.

Condizione in crescita, nelle ultime gare decisivo per la causa come spesso succedeva nella scorsa stagione sportiva: “Sicuramente stare fuori oltre un mese mi ha penalizzato. La condizione la perdi e saltando buona parte del ritiro non è stato semplice tornare in forma. – precisa Allegretta – La squadra, quando sono rientrato, stava facendo bene ed il mister giustamente non se l’è sentita di cambiare le gerarchie. Sono stato bravo poi a farvi trovare pronto quando mi ha chiamato in causa. Rispetto alla scorsa stagione, dove pure avevamo un bell’attacco, quest’anno c’è maggiore competizione, tutti calciatori forti e chiaramente si ruota di più”.
La concorrenza però sta aiutando tutti, c’è sana competizione e crescita collettiva: “Ora sto bene fisicamente ma quest’anno credo che l’obiettivo sia più di gruppo che personale. La società ha allestito una rosa importante e la concorrenza poi aiuta a migliorarsi“.

Sui prossimi avversari, i casertani del Gladiator: “Ci aspettavano tutti al varco. Questo poker di gare secondo molti avrebbe detto tanto sul nostro reale valore e penso che quattro punti in due gare sia un bel segnale. Mancano altri due incontri difficili ma noi in generale giochiamo sempre per vincere. Col Gladiator non farà eccezione anche se siamo consapevoli di affrontare una delle squadre più forti della categoria”.
Assenze importanti in attacco per entrambe le squadre, può essere l’occasione giusta per continuare il trend positivo personale: “Grezio e Liccardi? Sicuramente le loro squalifiche tolgono qualcosa. Noi proveremo a non far pesare l’assenza di Orazio. Spero di fare un’ottima partita, di dare una mano alla squadra come fatto nelle ultime partite”.