MADRID (SPA). Al Wanda Metropolitano la Juventus ritrova la Champions e lo fa nel modo peggiore, l’Atletico Madrid con un grande secondo tempo batte i bianconeri, piazzando l’uno-due decisivo nei minuti finali.
A Torino gli uomini di Allegri dovranno dunque disputare una prestazione sopra le righe per poter ribaltare un risultato complicato: “Buon primo tempo – ha ammesso il tecnico bianconero a fine gara – ritmo di gioco giusto e circolazione del pallone ottimale, poi nella ripresa ci siamo adattati a loro. Nessun tiro in porta, se non nel finale, e ci siamo fatti trovare impreparati nell’occasione della traversa di Griezmann e del tiro di Costa terminato fuori“.
Al ritorno sarà durissima: “Io credo si possa ribaltare il risultato, peggio di così non si può fare. Recupereremo qualche calciatore ma ci vorrà una grande partita, per me non aver preso il tre a zero è una buona notizia“.
Primo tempo a sprazzi, discusse le scelte De Sciglio e Dybala: “Rifarei giocare gli stessi, anche Paulo ha fatto la partita che doveva fare, ora però archiviamo in fretta questa sconfitta. A Torino servirà una grande partita, con loro può capitare di prendere gol ma sui calci piazzati dobbiamo stare attenti“.
Sull’esultanza sopra le righe del Cholo Simeone: “Nell’euforia succedono spesso cose del genere, non c’è stato alcun tipo di fastidio. Al ritorno proveremo a ribaltarla“.