MANCHESTER (ENG). La sua Juventus ha espugnato l’Old Trafford, decisivo un gol di Dybala ma in generale grande prova di tutta la squadra bianconera. Massimiliano Allegri però prova a guardare il pelo nell’uovo e sottolinea come i suoi abbiano sprecato troppe palle gol soprattutto nella prima frazione di gioco: “Abbiamo concesso soltanto un paio di occasioni nella ripresa, anche se c’è stato qualche errore sotto porta che non dovevamo commettere. Siamo stati bravi nelle palle aeree con Chiellini e Bonucci, faccio poi i complimenti ad Alex Sandro che mi è piaciuto molto in entrambe le fasi”.
Sul mancato due a zero: “Potevamo segnare ancora ma abbiamo sbagliato troppe volte l’ultimo passaggio, dobbiamo lavorare su questo aspetto e diventare più cinici. Senza Mandzukic dobbiamo arrivare in area con modalità differenti, muovendoci diversamente e soprattutto senza dare punti di riferimento ai nostri avversari“.
Sempre più a suo agio la Juventus in Europa: “Avevo notato questa evoluzione già col Valencia, adesso sappiamo leggere meglio le partite ed abbiamo cancellato prontamente gli errori fatti col Genoa“.