NAPOLI. La sua Juventus cinica e fortunata espugna il San Paolo, dopo un buon primo tempo nel quale ha inciso tanto il rosso a Meret al 25′ i bianconeri calano vistosamente nella ripresa. Il ritmo forsennato del Napoli però non basta per il pari, anche se Insigne ha sui piedi il pallone del due pari ma dal dischetto sbaglia.
A fine gara ecco l’analisi di Allegri ai microfoni di Sky Sport: “Il +16 e gli scontri diretti a favore chiaramente rappresentano un vantaggio importante, aspettiamo l’aritmetica ma adesso dobbiamo recuperare in fretta perchè ci attendono due gare importanti contro Udinese e Atletico Madrid“.
SCELTE SBAGLIATE
Sull’andamento della gara: “Dovevo togliere Pjanic nella ripresa, dopo l’espulsione abbiamo perso ordine in mezzo al campo e loro hanno reagito con forza. Il San Paolo li ha spinti ma noi sull’uno a due abbiamo avuto una buona opportunità per chiuderla con Bernardeschi, dopo il rigore di Insigne è finita la gara“.
EPISODI CONTROVERSI
Sul rosso a Meret ed il rigore assegnato al Napoli: “Da regolamento è rosso, chiaro che la decisione ultima è sempre dell’arbitro, come accaduto per il rigore“.
VERSO L’ATLETICO
La testa ora chiaramente va già a Madrid, con l’intermezzo Udinese: “Dobbiamo crescere, l’ingresso di Dybala ci ha permesso di tenere di più la palla ma avevo bisogno di calciatori che attaccassero la profondità come Ronaldo e Mandzukic. Atlético? Se non recupera Douglas questi sono i calciatori a disposizione, servirà tanta freddezza e lucidità fino alla fine“.
FUTURO E SOCIAL
Sul futuro e l’addio ai social: “Come ogni anno ci incontreremo e parleremo, io sto bene alla Juve e voglio restare ma è prematuro. Social? Non leggevo neppure i commenti, però credo che questo strumento non è per tutti, come mettere un mitra in mano a chi fa la guerra“.