Conferenza stampa della vigilia in casa Juventus, domani i bianconeri sfideranno all’Allianz Stadium lo Young Boys nel secondo turno della fase a gironi della Uefa Champions League. Dopo la straordinaria vittoria nel big match col Napoli e l’incredibile scossone legato all’addio di Giuseppe Marotta, è tempo di tornare sul rettangolo verde.
Immancabile la domanda sull’ormai ex diggì bianconero: “Dispiace per Marotta, siamo in una fase di assestamento ma ora c’è una gara che dobbiamo giocare con grande determinazione e rispetto dell’avversario, altrimenti vanifichiamo quanto fatto a Valencia. “.
Sull’assenza di Ronaldo e sulle possibili novità di formazione: “E’ mancato per un bel pò già a Valencia, aveva bisogno di riposare, poi Sabato ha giocato la sua migliore partita con la maglia della Juventus. Attacco? Giocano Dybala e Mandzukic, mentre in difesa ci sarà Barzagli e probabilmente Chiellini e Cancelo partiranno dalla panchina”.
Non mancano i dubbi sul modulo: “In Europa serve maggiore fisicità, lo Young Boys ha un allenatore che ha dato alla squadra un’ottima organizzazione difensiva dunque dovremo essere bravi a giocare tra le linee con rapidità e tecnica. A centrocampo devo decidere ancora se giocare a tre o a due, Khedira convocato ma partirà dalla panchina e potrebbe giocare mezz’ora. Bernardeschi? Può ricoprire tre ruoli, esterno, mezzala o trequartista“.
Commenta questo post