Vigilia di Champions in casa Juventus, domani sera i bianconeri sfideranno il Valencia al debutto nella fase a gironi 2018/19 della massima competizione calcistica europea. In casa Juve consueta conferenza stampa nella quale il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, tocca tutti i temi caldi del momento: “Douglas Costa? Ragazzo sereno che ha pagato e pagherà con quattro turni di stop, col tempo dovrà dimostrare che quanto è accaduto è solo un caso isolato. Chiaro che dispiace perchè non è un bell’esempio, ma credo che il primo deluso sia lui, domani sto valutando se farlo giocare o meno. La società non farà ricorso, valuteremo se farlo giocare qualche partita di Champions durante la squalifica”.
Sulle condizioni di Dybala: “Sta bene, domenica ha fatto una buona gara tecnicamente parlando, ma stiamo cambiando i ritmi fisici e tecnici quindi valuterò domani chi schierare”.
Svela poi alcune scelte: “Giocano sicuramente Chiellini e Bonucci, poi ho come terzini Cuadrado, Cancelo ed Alex Sandro, uno resterà fuori. In mediana sto riflettendo sulla possibilità se giocare a tre o a due, davanti poi certamente uno tra Mandzukic e Dybala”.
Sul Valencia: “Sarà una partita difficile, certo una vittoria può darci maggiore serenità per il prosieguo mentre una sconfitta renderebbe tutto più complicato. Ad Agosto ho sentito dire che dobbiamo vincere Champions e Scudetto, io credo che dovremo dimostrare su ogni campo di voler vincere sempre, a Dicembre la speranza è di essere in vetta al campionato e agli ottavi di Champions“.
Favoriti in Champions con Ronaldo: “Siamo una delle 4-5 squadre favorite è chiaro, ma la Champions è una competizione strana e può accadere qualsiasi cosa. Ronaldo ha diviso palloni d’oro e scarpa d’oro della Champions per tanti anni con Messi ed arriva in un club che già negli ultimi anni ha lottato per vincere questa competizione”.