BOLOGNA. Una Juventus probabilmente ancor più brutta di quella vista nella nefasta serata di Champions a Madrid. Massimiliano Allegri avrà il suo bel da fare per rimettere in piedi una fuoriserie che appare decisamente ingolfata e in debito d’energie.
Nel momento clou della stagione i bianconeri rischiano seriamente di mandare tutto all’aria ma il tecnico livornese non fa drammi: “C’erano ancora scorie della sfida contro l’Atletico Madrid, adesso però la nostra mente è rivolta alla gara contro il Napoli, alla quale arriviamo con tredici punti di vantaggio“.
Contro gli azzurri niente scherzi o si rischia l’imbarcata: “Sfida bellissima, col Napoli sarà un test veramente importante in vista della partita di ritorno di Champions“.
Imbattibilità in campionato dunque a forte rischio, fisicamente e mentalmente la squadra oggi fa fatica, l’attenzione poi sembra già rivolta al 12 Marzo: “Troveremo un Atletico ancor più chiuso, dovremo essere bravi a far circolare il pallone con velocità e precisione. Abbiamo diversi calciatori non al meglio, da Pjanic ai nostri centrali difensivi, quindi bisogna recuperare energie“.
Sulle chance di qualificazione ai quarti di Champions: “Sono possibilista, dovremo arrivare al meglio e con l’adrenalina a mille, bisogna fare i passi giusti in vista di questa gara“.
Chiosa su Paulo Dybala: “Grande impatto, è molto bravo quando la palla è sull’esterno e lui entra in area a rimorchio. Ci aiuta tanto anche quando dobbiamo partire da dietro ed il centravanti in area occupa lo spazio per farci salire“.