Agustin Almendra, centrocampista classe 2000 del Boca Juniors, è senza dubbio uno dei nomi più in voga di questa sessione di mercato, avendo attirato su di se le attenzione di molti club europei. Una delle squadre più interessate al ragazzo è senza dubbio il Napoli, che aveva avviato una trattativa in tempi recenti con gli xeneizes. Tuttavia sul “nuovo Riquelme” (così definito in patria), è piombata anche l’Inter, che ha formulato un’offerta allettante al club argentino. A fregarsi le mani è il presidente del Boca Daniel Angelici, che già pregusta un’asta internazionale per il suo gioiellino.
Proprio il numero uno, ha fatto il punto sulla situazione Almendra: “Non abbiamo necessità di vendere – ha dichiarato in un’intervista a Radio la Red – Agustin è un 2000 con un futuro importante. Ho già detto al Napoli che non vogliamo venderlo, spiegando a Giuntoli le nostre condizioni. L’Inter invece, ci ha informato di essere disposta a lasciarlo crescere qui altri due anni, ed è una cosa che noi riteniamo molto interessante…”
Tuttavia Angelici non ha definitivamente chiuso la porta al Napoli, consapevole che un’asta gioverebbe e non poco alle casse del suo club: “Nonostante abbiamo rifiutato la loro offerta, non ho proibito loro di proporcene un’altra…“
Commenta questo post