ALTAMURA (BA). Allo stadio “T. D’Angelo” in campo la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa della Team Altamura ospitano il Pomigliano Calcio. I pugliesi nel turno precedente sono stati bloccati sul pari in quel di Francavilla, i granata invece hanno sconfitto di misura al Gobbato il Nola Calcio.

BIANCOROSSI AVANTI, GRANATA IN AFFANNO
Prima opportunità della gara targata Guadalupi, al 7′ colpo di testa di poco a lato. Passano pochi minuti e l’Altamura mette la freccia, cross di Portoghese e Luise nel tentativo d’anticipare l’avversario realizza uno sfortunato autogol. Gli ospiti accusano il colpo e rischiano di capitolare 120” più tardi, ma stavolta Luise è provvidenziale sulla linea di porta nello sventare un tiro di Palazzo destinato in rete.
POZIELLO SBAGLIA, LIBERTI NO. PARI GRANATA
Al 24′ clamorosa opportunità fallita dal Pomigliano, atterrato Ferraro in area di rigore, dagli undici metri Poziello si fa ipnotizzare da Volzone. I granata in pressing alla ricerca del pari, nel giro di 120” prima lo sfiorano con Buonocore e poi lo trovano con Liberti in mischia. Il primo tempo scivola via senza particolari sussulti, le due squadre vanno al riposo sull’uno a uno.

SORRENTINO PRESENTE, ALTAMURA PERICOLOSO
Girandola di cambi ad inizio ripresa, ritmo di gioco spezzettato e ben poco da segnalare nei primi venti minuti. Al 65′ intervento prodigioso di Sorrentino su Palazzo, padroni di casa vicini al vantaggio. Ci prova Rabbeni, palla alta, poi è il Pomigliano a sfiorare il vantaggio. Al 77′ quattro contro due in contropiede, ma Russo vanifica tutto sbagliando il passaggio per Buonocore.

BUONOCORE VS PALAZZO
Botta e risposta nel finale, conclusione potente di Buonocore respinta poi è ancora una volta Palazzo a mettere i brividi alla difesa del Pomigliano, miracoloso Sorrentino. La gara si conclude con un tiro di Buonocore in pieno recupero, parata sicura di Volzone. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine, buon punto del Pomigliano sul campo dell’Altamura.