CASORIA (NA). Arrivata stamane l’ufficialità del nuovo allenatore del Casoria Calcio, sarà Ciro Amorosetti a guidare i viola già dal prossimo turno di campionato. Oggi ci sarà la presentazione ufficiale alla piazza, nel frattempo ai microfoni dell’ufficio stampa viola ecco le sue prime parole.
Il primo doveroso passaggio, mister Amorosetti lo fa su chi l’ha preceduto: “Vado a raccogliere un’eredità pesante, soprattutto sotto il profilo umano e carismatico. Mister La Manna è una persona perbene, un uomo di calcio che ha fatto benissimo in questa piazza. Entrerò in punta di piedi, con l’intenzione di non stravolgere quanto da lui fatto finora, integrando poi con quelle che sono le mie idee”.
Tatticamente, mister Amorosetti, ha una visione precisa del calcio: “L’allenatore ha delle idee, ma è fondamentale trarre il massimo dalle caratteristiche dei giocatori. I moduli sono una visione statica del calcio, mentre il nostro sport necessità di dinamicità, di sicuro non prescindo dalla difesa a 4″; e sugli Under: “Se sono forti e funzionali giocano, indipendentemente dal loro ruolo”.
Sulla nuova avventura: “Sono orgoglioso e felice di tornare in campo, ammetto che iniziavo a sentirne la mancanza. Alla piazza e alla società posso promettere impegno totale e tanta dedizione, con la speranza di sbagliare il meno possibile, e di portare tanta gente allo stadio”.