BARRA (NA). Quarto posto nel girone B di Prima Categoria Campania per lo Sporting Barra, il sodalizio barrese è reduce da un ruolino di marcia di tutto rispetto, cinque risultati utili di fila nei quali figurano ben quattro vittorie. Gli uomini di mister Poliselli inseguono la vetta a cinque punti, l’obiettivo mal celato è quello di scalzare il Capri o, quantomeno, arrivare subito dietro gli isolani.
TRA MERCATO E LOTTA PLAYOFF
In vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà lo Sporting impegnato in trasferta sul campo del Real Anacapri, la nostra redazione ha incontrato il tecnico barrese Antonio Poliselli, col quale abbiamo analizzato tutti i temi caldi del momento.
“Svolta post Maued Sport? Parliamo di una partita che fa storia a sé, sentivamo troppo l’importanza della posta in palio ed avevamo assenze decisamente importanti, elementi del calibro di Guadagnuolo e Polverino. Una giornata storta che abbiamo dimenticato prontamente, non potevamo di certo buttare via quanto fatto tra campionato e coppa nelle ultime venti partite. Sedici vittorie, un pari e tre sconfitte, credo che questa squadra vada solo elogiata. Playoff? Si deciderà tutto negli ultimi due mesi, di solito in questi campionati è così. Lo Sporting comunque ha puntellato al meglio l’organico a Dicembre, la società mi ha messo a disposizione calciatori importanti come Capece, Esposito, Liccardi, Ranavolo, Volpe e De Micco, abbiamo riequilibrato alcuni reparti ed aggiunto alternative di valore in altri”.
LOTTA AL VERTICE
Il Capri ha cinque punti di vantaggio, l’ambizione minima sono i playoff ma un pensiero alla vetta lo Sporting Barra lo coltiva ancora. Mancano ancora diverse partite per la fine del campionato, e al netto degli infortuni i margini di miglioramento sembrano esserci per i barresi.
“Il campionato non è ancora chiuso, il Capri è una corazzata e la squadra da battere ma ci sono altre compagini competitive ed equilibrate come Quarto, Real Anacapri e Virtus Afragola. Non dimentichiamo che proprio l’Anacapri ha pareggiato in dieci uomini contro la capolista, 83′ con l’uomo in più fallendo anche un rigore. Noi restiamo sul pezzo, poi chiaro che bisognerà capire come reagiranno i leader della classifica alla prima sconfitta, proveremo a superarli fino alla fine ma se non dovesse accadere cercheremo di conquistare il miglior piazzamento possibile in ottica playoff. Il nostro girone è equilibrato e tosto, ho visto gare di altri gironi e non mi hanno impressionato per niente”.
BIG MATCH SULL’ISOLA
Chiosa finale sulla prossima sfida contro il Real Anacapri: “Un vero e proprio antipasto dei playoff, spero di avere tutta la rosa al completo ma in ogni caso dovremo essere pronti per una prestazione importante. Gli impegni sulle isole non sono mai facili, le isolane in casa si trasformano, per questo credo che servirà una prestazione di grande orgoglio, forza e determinazione. Dovremo correre di più e meglio, dimostrare sul campo di avere la giusta fame per ambire a grandi traguardi.
Trend negativo nei big match? Nel primo contro la Virtus Afragola non c’ero io in panchina, poi a Capri il ko è arrivato anche a causa di assenze pesanti da parte nostra, avevo fuori gente del calibro di Guadagnuolo, Polverino, Auricchio e Cipolletta, quindi sarebbe da rigiocare a ranghi completi. Nell’ultimo scontro diretto col Quarto pur dominando in lungo e in largo abbiamo conquistato soltanto un pari, nei primi 10′ si è pagato qualcosa in virtù delle dimensioni differenti del campo, poi anche l’arbitro ci ha messo del suo annullando due gol regolari. Ora dobbiamo affrontare l’Anacapri con l’obiettivo di fare risultato, lo dobbiamo a noi stessi e alla società, che merita una soddisfazione del genere”.
Commenta questo post