In vista della sfida di questo mercoledì al PSG, l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista a France Football, toccando tanti argomenti di interesse.
“Il Napoli di oggi non è quello di una volta. Non abbiamo un giocatore simbolo come poteva essere Maradona trent’anni fa, bensì una squadra di giocatori di alto livello che gioca bene da diverso tempo. Io cercherò di portare la mia esperienza, cercando di rendere il gruppo granitico soprattutto nei momenti di difficoltà”.
Sul suo stile di gioco: ” Non ne ho uno predefinito. Cerco di adattare le mie idee a quelle dei miei ragazzi, non sarebbe giusto alterare quelle che sono le caratteristiche di ogni calciatore”.
Il PSG è una squadra in continua crescita, percorso iniziato proprio con il tecnico emiliano:” Quando sono arrivato, è iniziato un processo di crescita del club, a livello di gioco ma anche a livello di mentalità. Ora il PSG è uno dei migliori team in Europa, sono una delle squadre favorite alla Champions”.
Infine una parola sull’approdo di Cristiano Ronaldo in Italia: “Per decenni la Serie A è stato il campionato più importante di tutti. I grandi campioni vedevano la nostra lega come un punto di arrivo, da Maradona, Zico, Platini a Ronaldo Zidane e Ibrahimovic. Spero che l’approdo di CR7 possa portare nuovamente alla ribalta il nostro torneo. Purtroppo ha un solo difetto, cioè quello di essere andato alla Juventus…”
Foto: www.sscnapoli.it