LIVERPOOL (ENG). Questa sera il Napoli e il Liverpool proveranno a conquistare gli ultimi punti per festeggiare la qualificazione agli Ottavi di Champions, Salisburgo permettendo. Alla vigilia i due tecnici sono stati molto chiari nel sottolineare l’importanza di una gara che ogni calciatore vorrebbe giocare, in uno degli stadi più belli e infuocati d’Europa.
PARLA IL MISTER AZZURRO
“Spero che una gara come quella contro il Liverpool possa dare alla squadra gli stimoli giusti per giocare meglio rispetto all’ultimo periodo. – ha spiegato Ancelotti, che sul momento delicato fa da pompiere – Per noi non è un’ultima spiaggia, abbiamo fatto un percorso per cui c’è più di una possibilità per qualificarci agli Ottavi. Abbiamo l’obbligo di credere di poter passare il turno anche ad Anfield, possiamo centrare il primo obiettivo stagionale. – prosegue il tecnico azzurro – Tutti in questo momento possiamo fare di più, dalla società all’allenatore, passando per la squadra, c’è sintonia e non ho mai pensato a dimettermi. La fiducia è importante nel calcio e in trent’anni l’ho sempre avuta sia da parte dei calciatori che dei club, anche a Napoli è così”.
UNITI SI VINCE
Nelle difficoltà bisogna uscirne da gruppo, ne è convinto Ancelotti: “Soprattutto in campionato i risultati sono stati altalenanti, siamo dispiaciuti per la situazione che si è venuta a creare ma nei momenti delicati se ne esce tutti insieme. C’è unità d’intenti nonostante le chiacchiere. Insigne? Dolore al gomito lo condizionava. Testa comunque al Liverpool, dobbiamo migliorare nel possesso palla e nella costruzione dal basso, ad Anfield poi non puoi giocare con timore“.
PARLA IL TECNICO REDS
Non si fida del Napoli in crisi il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp: “Mi aspetto una squadra forte, parliamo di un gruppo fantastico anche se non so bene perchè nelle ultime settimane non hanno raccolto i risultati che volevano. In Champions però tutto si azzera, parliamo di un’altra competizione, sono certo che chiunque giocherà nel Napoli farà di tutto per vincere. – precisa il tedesco – Ancelotti? Che consigli potrei mai dargli, se c’è un tecnico che non ne ha bisogno è proprio lui. Spero di poterci parlare prima della gara”.
AMBIZIONE INGLESE
Campioni in carica i Reds, l’obiettivo è ripetersi: “Siamo ambiziosi, contro il Napoli dobbiamo vincere e poi proveremo ad arrivare il più lontano possibile. Ci aspetta una gara difficile contro una squadra che ha qualità e gioca un calcio propositivo e veloce”.