NAPOLI. Goleada azzurra allo stadio San Paolo nell’anticipo del Venerdì dell’undicesima giornata di Serie A. Gli uomini di Ancelotti, trascinati da uno scatenato Mertens hanno travolto l’Empoli ma il risultato non deve ingannare come sottolinea lo stesso allenatore azzurro a fine gara: “L’Empoli ha giocato meglio ed il passivo è eccessivo, siamo stati premiati oltre i nostri meriti. Sul tre a uno abbiamo rischiato davvero tanto e non era il caso, contro il PSG certi errori non voglio assolutamente rivederli“.
Complimenti dunque per il “piccolo” Empoli: “A fine gara ho fatto i complimenti ad Andreazzoli perchè in tutta franchezza hanno giocato meglio di noi, la gara è stata aperta fino alla fine. Fortunatamente siamo stati efficaci in attacco e Mertens vive un gran momento che ci ha aiutato ad evitare ulteriori rischi”.
Ora testa al PSG: “Devo pensare alle scelte da fare, la concorrenza è tanta soprattutto in attacco dove anche Milik sta bene e stasera lo ha dimostrato. In vista della gara di Martedì quella di questa sera è una lezione da imparare in fretta, contro il PSG certi errori potrebbero essere letali con i campioni che hanno in attacco. La vera sfida per noi è essere competitivi su più fronti ed in tal senso la prossima gara col PSG è decisiva per il nostro cammino europeo, servirà massima attenzione”.