FIRENZE. E’ un Carlo Ancelotti amareggiato quello che interviene a fine gara dall’Artemio Franchi, il suo Napoli si infrange su Lafont e conquista soltanto un punto contro la Fiorentina.
“Abbiamo giocato una buona gara, il risultato alla fine un pò ci penalizza ma è mancata l’incisività in zona gol. Loro venivano a pressarci con grande intensità e non è stato facile costruire da dietro, una volta eluso il loro pressing però siamo riusciti a creare palle gol importanti“.
Un Napoli che dunque domani rischia di vedere nuovamente la Juventus a +11: “Sono due punti persi per come la vedo io. Mertens? E’ un periodo poco fortunato, il movimento lo fa anche bene ma manca la freddezza. Bisogna poi dire che è stato bravo Lafont in alcuni frangenti, ma in generale non mi piace giudicare la prestazione della mia squadra dal risultato“.
In mediana iniziato il post Hamsik, nel frattempo si attendono buone nuove sulla condizioni di Albiol: “I rumors di questi giorni non penso abbiano distratto la squadra, io stesso giovedì ho salutato Hamsik, adesso abbiamo la coppia Allan-Fabian ce ci permette di verticalizzare di più e per il futuro non si sono timori. Albiol? Dobbiamo valutare i tempi di recupero, dopo il consulto ne sapremo di più“.