Conferenza stampa della vigilia in casa Napoli, Carlo Ancelotti analizza la sfida di domani sera contro i vice campioni d’Europa del Liverpool: “I ragazzi sanno cosa fare e sono convinto che lo faranno, c’è fiducia e la consapevolezza di poter mostrare il nostro calcio anche contro avversario che non ti permettono di controllare il gioco. Dobbiamo però migliorare la gestione dei momenti difficili, che in un certo tipo di partite ci sono sempre, col Liverpool poi sarà fondamentale mantenere un certo equilibrio per evitare che possano sfruttare una delle loro armi migliori, il contropiede”.
Nonostante il blasone dell’avversario il Napoli giocherà per vincere: “Servirà una prova di grande intensità, vogliamo vincere ma dobbiamo tenere sotto controllo le loro ripartenze. Precedente nefasto (5-0 Reds in amichevole ndr)? Quel test ci ha insegnato cosa fare e cosa non fare contro il Liverpool, cambieremo un pò strategia rispetto a quella partita“.
Sulla designazione di Kassai, precedente negativo con Ancelotti in panchina per l’arbitro ungherese (assegnò una rete in fuorigioco a Ronaldo nei quarti di ritorno di Champions 16/17 tra Real e Bayern, all’epoca Ancelotti allenava i bavaresi ndr): “Di solito serve del tempo per rimarginare certe ferite, sono sorpreso da questa designazione perchè non è passato molto tempo, mi ricorda un brutto precedente“.
Infine complimenti a Klopp e importanza della gara: “Parliamo di un allenatore che sta dando continuità al proprio progetto tecnico, è un amico e sa dare un’identità ben precisa alle sue squadre Grande intensità difensiva e capacità di capovolgere immediatamente l’azione con giocate fulminee in verticale, sono alcune delle peculiarità del suo gioco. Decisiva? Importante sì, decisiva non ancora. Chiaro che ci servono i tre punti dopo i due persi contro la Stella Rossa, dobbiamo ripartire da quanto di buono si è visto a sprazzi contro la Juventus e possiamo farlo dinanzi ad una stupenda cornice di pubblico”.
Commenta questo post