NAPOLI. Dopo la bellissima prova di Parigi, dove il suo Napoli è stato raggiunto al 94′ dal PSG sul due a due, Carlo Ancelotti domani sera sfiderà una fetta importante del suo passato da calciatore, la Roma.
Alla vigilia grande attesa per questo incontro e primi spunti dopo i primi mesi di Napoli: “Credo sia arrivato il momento di riportare lo Scudetto al Sud, sono contento se la squadra gioca bene ma è ora di vincere qui e ne sarei felice“.
Dopo il Liverpool, grande prova dei suoi anche col PSG: “Ho trovato un gruppo intimorito da un certo tipo di avversari, ora riusciamo a gestire meglio le situazioni e sono certo che cresceremo ancora quando l’autostima migliorerà“.
Ora la Roma per restare attaccati alla Juventus: “Sarà una sfida tra due squadre che amano imporre il proprio gioco, in campo ci sarà buon ritmo e tanta qualità però ora è un momento favorevole per noi e vogliamo proseguire su questa scia”.
Con De Laurentiis grande sintonia: “E’ una persona schietta e leale, un vulcanico generoso. Sinceramente credevo continuasse col Sarri, non mi aspettavo la chiamata azzurra ma ho subito capito che sarebbe stata l’avventura giusta“.