NAPOLI. Archiviata la delusione europea, il Napoli di Ancelotti si rituffa nel campionato per provare a smaltire le scorie di Anfield. Il tecnico azzurro in conferenza stampa con grande serenità ha ammesso: “Finora i ragazzi hanno reagito bene, a livello emotivo ci siamo già ripresi e c’è la consapevolezza che nulla è perduto, progetti futuri e ambizioni non cambiano”.
Ora testa al Cagliari: “La società ha gestito in maniera equilibrata l’uscita dalla Champions. Chiaro che io in primis sarò giudicato per i risultati raggiunti, finora abbiamo fatto bene e dimostrato di poter essere competitivi.
Cagliari? Hanno dimostrato d’essere una squadra organizzata, contro la Roma hanno recuperato incredibilmente lo svantaggio e servirà una prova di grande concretezza”.
Il derby della Mole può permettere ai suoi di accorciare in classifica: “Vogliamo tenere duro, la Juventus non è squadra che perde facilmente punti ma se succederà dovremo essere bravi ad approfittarne. Questo Napoli è una squadra giovane, può avere un gran futuro e vincere qualcosa d’importante, se non subito magari nei prossimi anni”.
Sull’Europa League: “Saremo competitivi con le più forti del torneo, poi non dimentichiamo la Coppa Italia che è un altro obiettivo della società. Sarebbe una bella cosa arrivare in finale d’Europa League, magari contro il Chelsea di Sarri“.
Commenta questo post