NAPOLI. Sosta per gli impegni delle nazionali ormai alle spalle, il Napoli poco alla volta ha riaccolto i calciatori in giro per il mondo ed ora si appresta a sfidare l’Udinese alla Dacia Arena, appuntamento fissato alle 20:30 domani sera.
Nel frattempo il tecnico azzurro, Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa della vigilia ha sottolineato alcuni aspetti importanti in vista della sfida contro i friulani: “Dobbiamo restare competitivi su più fronti, chiaramente nelle mie scelte domani terrò conto di chi ha lavorato queste due settimane con me. Assenze? Non saranno della gara Luperto, Ounas ed Insigne, quest’ultimo cercheremo di recuperarlo per la sfida col PSG”.
In settimana De Laurentiis ha sottolineato che c’è la possibilità di prolungare l’attuale accodo col tecnico per altre tre stagioni: “In questo momento ho la testa alla trasferta di Udine ed alla sfida successiva contro il PSG. Sto bene a Napoli ed ho un bel rapporto col Presidente De Laurentiis, abbiamo iniziato un percorso che può subire delle migliorie”.
Piccola indicazione di mercato: “Barella? E’ più forte dell’Ancelotti giovane, a mio avviso è un calciatore da grande squadra, un calciatore da Napoli“.
In chiusura risponde a chi paventa l’ipotesi di assegnare la mitica numero dieci ad Insigne: “Dovrebbe essere Diego a dare il consenso, sapete tutti cosa è stato per Napoli ed i napoletani, ma ad oggi per me si può andare avanti anche senza assegnarla“.