ANGRI (SA). Stagione di continui alti e bassi per l’US Angri, i grigiorossi hanno conquistato la salvezza battendo nettamente il Pomezia nel playout del girone G di Serie D. In tale annata la società campana si è affidata due volte al tecnico Luigi Sanchez che, soprattutto nell’avventura bis sulla panchina grigiorossa, ha centrato l’obiettivo stagionale nonostante una situazione di classifica decisamente difficile e il morale della squadra tutto da ricostruire.
DETTAGLI SUL FUTURO, PARLA IL MISTER
Nelle ultime settimane i rumors sul futuro di Sanchez si sono susseguiti, con una presunta intenzione comune con l’Angri di proseguire assieme. La nostra redazione lo ha raggiunto per fare il punto della situazione e capire quanto di vero c’è in merito al possibile rinnovo coi grigiorossi: “La mia volontà è quella di restare ad Angri, in 17 partite quest’anno abbiamo raccolto 26 punti nonostante la criticità delle situazioni che il mio gruppo di lavoro si è ritrovato ad affrontare. – ha esordito Sanchez – Nelle scorse settimane, nonostante alcune proposte ricevute anche da categorie inferiori, ho deciso di dare priorità assoluta all’Angri perchè sono rimasto molto colpito dalla passione dell’ambiente, una piazza fantastica. Futuro? Ad oggi non ho novità da Angri, vivo di calcio e in quanto allenatore che ama lavorare molto sul campo, seppur a malincuore, devo necessariamente guardarmi intorno”.
ANNATA DIFFICILE MA…
L’annata 2022/23, nonostante gli alti e bassi, si è comunque conclusa col raggiungimento dell’obiettivo stagionale prefissato: “Per l’Angri era il primo anno in D, non è stato semplice – sottolinea Sanchez – in generale però credo che, a parte la sfida col Portici all’andata che di fatto non è stata giocata, in quasi un girone intero con me in panchina la squadra ha mostrato diverse cose positive. Con la proprietà dell’Angri c’era una sorta di accordo sulla parola che ci saremmo riaggiornati al 1 giugno, ma ad ora di ufficiale non c’è stato nulla, col massimo rispetto che nutro per la piazza e la società dunque mi sento in diritto di fare altre valutazioni per non rischiare di restare fermo al palo”.
FUTURO DA DEFINIRE
Le proposte non mancano, tra Serie D ed Eccellenza, ma il tecnico campano ha le idee chiare al riguardo: “Non voglio sembrare presuntuoso, ma la mia volontà è quella di restare in D. – conclude Sanchez – Nonostante alcune offerte davvero interessanti dall’Eccellenza, che ho messo da parte in attesa dell’Angri, ora che sto iniziando a guardarmi intorno voglio scegliere con calma ed in maniera corretta. Il mio legame con Angri resta, i tifosi mi hanno dato tanto e al di là della categoria nelle mie scelte future erano in cima alla lista”.