Antonio Maschio, allenatore dell’Ercolanese che nella passata stagione ha centrato una clamorosa salvezza con la Frattese, è pronto per l’esordio dei suoi uomini nel campionato di Serie D, che domenica vedrà i granata sfidare in casa il Fasano.
Queste le parole del tecnico ai canali ufficiali del club: “Questo è per me il primo campionato che comincio dall’inizio della stagione, e sto vivendo sensazioni positive. Sono orgoglioso di difendere i colori di una piazza importante come quella di Ercolano, con la consapevolezza che si tratta di una sfida non facile, ma a me piacciono le sfide e voglio vincere anche questa”.
Sul girone H aggiunge: “Siamo nel raggruppamento delle pugliesi terribili, con tante formazioni che vogliono dire la loro, e con un Cerignola che forse ha qualche carta in più delle altre. Il Fasano, che affronteremo all’esordio, ha già dimostrato in Coppa il suo valore, battendo Fidelis Andria e Gravina. Avremo davanti una squadra cinica e compatta, ma ci faremo trovare pronti”.
Analizza poi il livello di forma dei suoi uomini e le qualità della rosa: “Fisicamente non siamo ancora al 100%, ma nessuno lo è in questa fase della stagione. Noi però abbiamo disputato sei amichevoli che ci hanno aiutato a mettere preziosi minuti nelle gambe. Il nostro è un team giovane con buoni valori; sono fiducioso. Mi auguro che il pubblico di Ercolano risponda bene domenica, ma sono certo che lo farà, dandoci un grande sostegno dal 1′ al 90′, che cercheremo di ripagare con un risultato positivo”.