ROMA. Domani in campo altre sfide Play Out per il massimo campionato di calcio dilettantistico nazionale, in campo il turno unico dei gironi D, F, H ed I. Ecco la situazione aggiornata:
PLAYOUT SERIE D GIRONI D-F-H-I
Domenica 29 Maggio 2022 ore 16
- Girone D
- Bagnolese-Sasso Marconi
- Girone F
- Fano-Castelfidardo
- Vastogirardi-Castelnuovo Vomano
- Girone H
- Nardò-San Giorgio
- Lavello-Rotonda
- Girone I
- Castrovillari-Rende
Domenica 5 Giugno 2022 ore 16
- Girone G
- Insieme Formia-Carbonia (Spareggio Retrocessione) la perdente retrocede, la vincente sfiderà l’Atletico Uri.
Si comunica che la gara dei play out del girone G si disputerà sabato 11 giugno 2022.
GLI ARBITRI PLAYOUT SERIE D GIRONI D-F-H-I





IL REGOLAMENTO PLAYOUT SERIE D 2021/22
Le squadre classificate al 19ª e 20ª posto nei gironi A, B, D e H, al 19ª posto nel girone I, al 17ª e 18ª nei gironi C, E, F e G retrocedono direttamente in Eccellenza. Nel caso due o più squadre occupino al termine del campionato il penultimo posto, e tre sodalizi l’ultima posizione, saranno gli spareggi (in campo neutro) a determinare le squadre retrocesse o partecipanti ai Play Out secondo le specifiche riportate nel C.U. N42/CS. Nell’ulteriore ipotesi in cui due o più squadre occupino, al termine del corrente campionato, il 13° posto in classifica nei giorni C, E, F e G, al 15° nei gironi A, B, D, H, e I, sarà la classifica avulsa a determinare le squadre partecipanti ai Play Out secondo il regolamento esplicitato nel C.U. N42/CS. Le squadre classificate al 16ª e 15ª posto nei gironi C, E, F e G sono retrocesse direttamente se il distacco rispettivamente dalla 13ª e 14ª è pari o superiore a otto punti. Stesso discorso nell’A, B, D, H e I se il distacco della 18ª e della 17ª rispettivamente dalla 15ª e 16ª è pari o superiore a otto punti. Nel caso due o più squadre occupino al termine del campionato il 16° posto con un distacco dalla 13° classificata nei gironi C, E, F e G, il 18° posto con un distacco dalla 15° classificata nei gironi A, B, D, H e I pari o superiore a punti 8 saranno gli spareggi, in campo neutro, a determinare la squadra retrocessa direttamente in Eccellenza senza la disputa dei Play Out. Stesso discorso anche nell’ipotesi in cui due o più squadre occupino al termine del campionato il 15° posto con un distacco dalla 14° classificata nei gironi C, E F e G, il 17° posto con un distacco dalla 16° classificata nei gironi A, B, D, H e I, pari o superiore a punti 8. Per i singoli Play Out confermati gli scontri diretti in gare di sola andata in casa della squadra meglio piazzata secondo il seguente schema:
- Gironi A, B, D, H e I
- 15ª vs 18ª
- 16ª vs 17ª
- Gironi C, E, F e G
- 13ª vs 16ª
- 14ª vs 15ª
Chi perde retrocede in Eccellenza, chi vince si salva. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati i supplementari, persistendo la parità retrocederanno le squadre peggior classificate al termine della stagione regolare.
Commenta questo post