AREZZO. Presso lo stadio “Città di Arezzo” in campo il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia, in campo i padroni di casa dell’Arezzo 1923 e la Turris. La vincente di tale sfida affronterà nel prossimo turno il Crotone.
PRIMO TEMPO AVARO DI EMOZIONI
Debutto per mister Di Donato sulla panchina amaranto, per i corallini primo appuntamento ufficiale contro una compagine di Serie C. Partenza positiva per gli uomini di mister Fabiano, al 2′ Longo da distanza ravvicinata manda sopra la traversa e spaventa gli aretini. La risposta dell’Arezzo arriva poco dopo, ci provano Foglia con un tiro-cross e capitan Cutolo, in entrambe le circostanze Cefariello non corre particolari pericoli. Botta e risposta tra le due squadre nel giro di pochi minuti: Sowe col sinistro manda sopra la traversa, stessa sorta per un destro al volo di Foglia. Crescono gli aretini col passare dei minuti, sale in cattedra Cutolo che ci prova due volte ma Cefariello è vigile. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, reti bianche tra Arezzo e Turris, poche occasioni davvero pericolose.

SI SBLOCCA LA GARA, ARETINI AVANTI IN 10
Partenza volitiva degli amaranto, al 56′ con un guizzo di Niccolò Belloni i padroni di casa passano in vantaggio. Gli aretini amministrano bene il vantaggio rischiando poco o nulla, primi cambi da parte dei due tecnici. Al 75′ episodio chiave, Sereni già ammonito commette un’ingenuità e lascia i suoi in dieci uomini nella parte finale di gara. Tiene duro l’Arezzo, ormai costretto in dieci, la Turris si affida ad energie fresche dalla panchina ma non riesce a scardinare la retroguardia amaranto. In pieno recupero la formazione di casa sfiora il raddoppio: assist di Cheddira per Zini che sfiora il “gollonzo”, palla in calcio d’angolo. Dopo quattro minuti di recupero termina la sfida, l’Arezzo si guadagna la sfida col Crotone, esce a testa alta la Turris dalla Coppa Italia.

IL TABELLINO
AREZZO-TURRIS 1-0
AREZZO: Pissardo, Sereni, Buglio (76′ Maestrelli), Borghini, Basit, Belloni, Foglia, Cutolo (C) (80′ Cheddira), Rolando (66′ Zini), Burzigotti, Baldan. A disposizione: Daga, Masetti, Fracassini, Caso, Bruschi, Sussi, Raja, Tassi, Volpicelli. Allenatore: Daniele Di Donato
TURRIS: Cefariello, Esempio, Di Nunzio (86′ Prevete), Aliperta (81′ Del Prete), Varchetta, Riccio (64′ Liguoro), Franco, Forte, Longo, Sowe, Alma. A disposizione: Piazza, Siani, Esposito, De Simone, Fabiano, Falivene, Lombardo, Tarallo. Allenatore: Fabiano Francesco
ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2
ASSISTENTI: Mattia Bartolomucci di Ciampino ed Emanuele De Angelis di Roma 2
QUARTO UOMO: Claudio Petrella di Viterbo
AMMONITI: Sereni, Belloni (A); Di Nunzio (T)
ESPULSI: Sereni (A) al 75′ per doppia ammonizione
MARCATORI: 56′ Belloni (A)