GRUMO NEVANO (NA). Dopo due sconfitte per i ragazzi di Panzeri, è arrivato il riscatto, seppur ancora a metà. I biancocelesti si trovano di fronte il Real Sasso, che si dimostra comunque subito battagliero, e dopo un quarto d’ora, complice un fallo di Portanova in area di rigore, passano in vantaggio con Mazzocchi, freddo dal dischetto.
Da quel momento inizia l’assalto dell’Arzanese, che è anche sfortunato, dato che l’arbitro si dimentica un rigore per un fallo su Nasti. I padroni di casa giocano in modo forsennato, ma sono poco precisi, come Maisto, che va vicino al pareggio due volte ma non trova la porta. Un primo tempo che si chiude poi con Esposito che in acrobazia non riesce a dar forza al pallone, ma l’Arzanese c’è.
Nel secondo tempo, altra battaglia, ma molto corretta, se non fosse che l’arbitro si dimentichi ancora una volta il fischietto e non segnali un tocco con il braccio. La gara sembra anche stregata quando i biancocelesti colpiscono una traversa, oltre che una respinta grottesca su punizione che salva ancora il Real Sasso. A peggiorare le cose, ci pensa il secondo giallo a Portanova, che quindi lascia in inferiorità numerica i compagni.
L’arbitro è ancora protagonista quando fischia un fallo ad Esposito, ma sebbene sia avvenuto in area, viene assegnata una punizione dal limite. Nasti prova una giocata clamorosa con due “sombreros” e rovesciata, ma è sfortunatissimo. Gli sforzi però, vengono ripagati e su un lancio in mezzo, dopo una mischia, Maisto insacca, pareggiando la partita. Gli ultimi minuti sono oggetto dell’assalto dei padroni di casa, che però non riescono a trovare il gol vittoria.
a cura di Attilio Scalesse