E’ l’attaccante del momento in Serie A, Krzysztof Piątek con la maglia del Genoa sta facendo faville e di recente ha timbrato il cartellino anche con la maglia della Nazionale polacca. Il prezzo del giovane centravanti lievita partita dopo partita, gol dopo gol, ed ora all’asta il numero delle iscritte è di difficile definizione.
Nei giorni scorsi il Corriere dello Sport ha scritto di un presunto interesse di Napoli e Roma per il gioiello polacco, ma la bottega di Preziosi è decisamente cara. Nella sessione invernale non sembrano esserci possibilità di un addio anticipato, in tale ottica si inseriscono gli interessi di Bayern e Juventus.
LA MOSSA DELLA SIGNORA
I bianconeri, rispetto ai bavaresi, avrebbero però una doppia carta da giocarsi per arrivare in futuro all’attaccante rossoblu. Pochi giorni fa Boniek sottolineava come per Piatek la permanenza al Genoa per un’altra stagione potrebbe rivelarsi positiva, una crescita così esponenziale resta però difficile da controllare. La Juventus a tal proposito starebbe pensando di bloccare il ragazzo, lasciandolo fino al termine della stagione in rossoblu, poi in estate un conguaglio e la promessa di non esercitare la recompra per Favilli farebbero il resto.
IL NAPOLI CI PROVA… LA ROMA PURE
D’altro canto però è innegabile che i primi a muoversi per Piatek siano stati gli uomini mercato del Napoli, gli azzurri si vocifera siano arrivati ad offrire ben 35 milioni di Euro ricevendo come risposta soltanto una sorta di opzione morale. Nel frattempo secondo il Corriere dello Sport la Roma avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’agente del ragazzo ed anche l’Atletico Madrid guarderebbe con interesse la situazione.