TORRE DEL GRECO (NA). Al campo sportivo Leone, ex Aura Sport, in campo la sesta giornata del campionato di Prima Categoria girone C. I padroni di casa dell’Athletic Poggiomarino ospitano il Terzigno. Nel turno precedente pari interno per i rossoneri tra le mura amiche contro il Massa Lubrense, i poggiomarinesi medesimo risultato sul campo del Santa Maria la Carità.
Buon ritmo fin dai primi minuti di gioco, il Terzigno nelle ultime gare sta dando segni di risveglio dopo un inizio sicuramente non facile. Primi venti minuti di sostanziale equilibrio, col punteggio che resta inchiodato sullo zero a zero. Al 24′ i padroni di casa mettono la freccia, Federico è il più lesto di tutti a ribadire in rete e sblocca la partita in favore dei biancorossi.
Il gol galvanizza i padroni di casa che poco prima del fischio di metà frazione trovano anche la rete del raddoppio, a siglarla è Beato. Il primo tempo si chiude dunque col doppio vantaggio in favore del Poggiomarino.
Nella ripresa inizio propositivo del Terzigno, che prova a riaprire la gara. I rossoneri cercano di creare i presupposti giusti per rimettersi in carreggiata ed al 65′ con Miranda riescono nell’impresa. La rete permette agli ospiti di ritrovare fiducia, ma nel tentativo di agguantare il pari subiscono la rete del tre a uno di Flauto. L’Athletic col tris mette una seria ipoteca sulla partita, difatti nei minuti successivi gli ospiti non riescono ad imbastire una reazione credibile e sono costretti al ko.