BATTIPAGLIA (SA). Partita al cardiopalma allo stadio “Pastena” di Battipaglia lo scorso fine settimana. L’incontro, valevole per la nona giornata del campionato di Prima Categoria girone H, ha visto l’Atletico Battipaglia ospitare il Macchia. Entrambe le compagini in lotta per un posto al sole nel campionato dilettantistico.
LE FORMAZIONI
Atletico Battipaglia: Primadei, Potenza, Bevilacqua, De Nigris, Mifsud (20’st Capodanno), Amoroso (C), Marantino, De Rosa (34’st Di Martino), Vittozzi, Mango, Del Priore (10’st Santomauro). Allenatore: Barone.
Macchia: Tedesco, Merola (16’st Memoli), Carrafiello, Campione, Farina, Perrella, De Simone, Volpe, Cesaro (32’st Peccia), Citro, Leo. Allenatore: Vetruccio.
LA PARTITA
Primo tempo equilibrato, con squadre che sin dalle prime battute dell’incontro non si sono risparmiate. A sbloccare il match però è stata la compagine ospite con una rete di Volpe nel pieno recupero della prima fazione. Il secondo tempo passerà invece alla storia per esser stato uno dei più pazzi della storia dell’Atletico Battipaglia: Alla mezz’ora una rete di Memoli per il Macchia sancisce un 2 a 0 che, al contrario di quanto si possa pensare, alimenta le ambizioni dei gialloblù, che mettono il turbo accorciando dopo sei minuti le distanze con una rete di Vittozzi. Al trentanovesimo minuto un parapiglia nell’area di rigore del Macchia, in seguito agli sviluppi di un calcio d’angolo, ha visto il capitano Amoroso insaccare il gol del pari. I gialloblù, rimasti in vantaggio di un uomo sulla formazione avversaria per tutto il resto dell’incontro, allo scadere del secondo tempo si portano in vantaggio ancora con Vittozzi, che realizza dal dischetto la sua sesta rete in campionato. Festa grande a tinte gialloblù: la compagine battipagliese mette a segno così la sua quinta vittoria consecutiva, portandosi a sedici lunghezze in campionato. Ad attenderli sabato nella decima giornata sarà una gara sulla carta molto ostica, in casa del Real Bellizzi.