CERIGNOLA (FG). Finalmente torna in campo l’Audace Cerignola, il tira e molla che ha tenuto in bilico i gialloblè tra Serie C e D è terminato nella giornata di ieri, dunque oggi i ragazzi di mister Potenza si giocano l’accesso ai trentaduesimi di Coppa contro il Gravina allo stadio “D. Monterisi”. La vincente di tale sfida affronterà poi il Taranto allo stadio “E. Iacovone” il 25 Settembre.
CONTROPIEDI LETALI, AUDACE SUPER
Inizio gara veemente dei padroni di casa, che al 4′ passano in vantaggio con Boufous, il giovane attaccante capitalizza al meglio un contropiede imbastito da Marotta e Loiodice. Col passare dei minuti il Gravina si riorganizza e prova a costruire qualche buona palla gol, come al 21′ quando Santoro sfiora il pareggio con un tiro al volo insidioso. Gara piacevole, dopo due giri di lancette pericolosi i ragazzi di mister Potenza con un tiro di Alfarano respinto in tuffo dal portiere avversario. Letali i padroni di casa in contropiede, al 27′ ancora sull’asse Loiodice-Marotta nasce il raddoppio, lancio del primo per il numero dieci che dinanzi al portiere appoggia ad Alfarano, quest’ultimo a porta vuota deposita in rete. Amministra senza particolari patemi il Cerignola, che nel finale della prima frazione sfiora il tris, conclusione di Nives bloccata ottimamente da Vicino.
LA RIAPRE CHIARADIA, LOIODICE CALA IL TRIS
Riparte con grande carattere il Gravina, nonostante il passivo gli ospiti provano a riaprire la partita, e ci riescono al 48′ con una bella conclusione in diagonale di Chiaradia, imparabile per Tricarico. Ci crede la formazione allenata da mister Loseto, i padroni di casa operano i primi cambi per ritrovare la verve del primo tempo. Non tardano ad arrivare le contromosse degli ospiti, dentro Loliva, Di Modugno e Bozzi rispettivamente per Vicino, Palermo e Coulibaly. Le numerose sostituzioni spezzettano il gioco, poche emozioni nella fase centrale della ripresa, poi al 34′ fallo di Dentamaro su Mentana, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Loiodice non sbaglia, tris Cerignola e qualificazione in ghiaccio per i padroni di casa. Non accade più nulla, i ragazzi di mister Potenza esordiscono con una vittoria, protagonista Loiodice che risulta decisivo in tutte e tre le segnature.