Prosegue il mercato intelligente e oculato del ds Salvatore Di Somma, che senza budget esorbitanti sta costruendo la rosa dell’Avellino, già capace di eliminare la corazzata Bari dalla Coppa Italia, in vista del prossimo campionato di Serie C.
Il nuovo tassello dell’organico biancoverde corrisponde al nome di Julian Illanes, difensore centrale argentino classe 1997, che arriva in prestito dalla Fiorentina. Alto 1.88 metri, nell’ultima stagione il calciatore è stato girato dai viola in prestito all’Argentinos Juniors, in Serie B argentina, dove ha collezionato 21 presenze, siglando anche un gol.
Questo l’annuncio ufficiale della società irpina:
La società è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo con l’ACF Fiorentina per il trasferimento a titolo provvisorio del difensore Julian Illanes Minucci. Illanes (Cordoba, Argentina, 10/03/1997) ha svolto il suo percorso di formazione giovanile con l’Istituto Nacional de Cordoba, club della sua città.
Con la prestigiosa casacca blancoroja ha esordito in Primera B Nacional, collezionando 21 presenze totali ed un goal. Nel gennaio 2017 è arrivato il trasferimento alla Fiorentina, con la quale ha partecipato al campionato Primavera. La scorsa stagione è stato girato in prestito all’Argentinos Juniors prima di ritornare a Firenze. Il difensore domani si aggregherà al gruppo e sarà subito a disposizione di mister Giovanni Ignoffo.