LUSCIANO (CE). Allo stadio Comunale in campo l’ultimo turno del campionato d’Eccellenza Campania girone A, l’Aversa Normanna già retrocesso sfida il Giugliano Calcio. I tigrotti scendono in campo con l’orecchio rivolto ad Afragola, dove la Frattese sfida l’Afragolese.
A LUSCIANO CON L’ORECCHIO AD AFRAGOLA
Grande cornice di pubblico grazie all’esodo di massa dei tifosi gialloblè accorsi a Lusciano. I casertani come di consueto schierano tantissimi giovani in campo, tanti classe ’01, ’02 e un ’03. Subito in discesa la sfida per gli uomini di Agovino che come da copione fanno la partita ed al 10′ la sbloccano con un gran gol di Tommaso Manzo, destro a giro all’incrocio dei pali. Il numero dieci gialloblè è in grande forma e si vede.

BOTTA E RISPOSTA
Passano appena cinque minuti e i tigrotti raddoppiano col proprio bomber principe, dagli undici metri Dino Fava non lascia scampo al portiere. In totale controllo gli ospiti, poi improvviso lampo dell’Aversa che accorcia le distanze al 23′ con un bel destro di Troisi, si fa sorprendere la difesa gialloblè nell’occasione.
IL POKER DELLE TIGRI
Incassato il colpo il Giugliano replica prontamente con Tarascio, palla in calcio d’angolo. Il forcing offensivo dei tigrotti cresce col passare dei minuti, qualche buon tentativo poi al 26′ gran cross di Tarascio e colpo di testa mortifero di Fava, tris gialloblé. L’Aversa non disdegna qualche sortita offensiva ma sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete, ci riprova Fava con un tiro al volo che termina fuori. Al 33′ gli uomini di Agovino calano il poker, azione insistita di Bacio Terracino e destro imparabile di De Rosa.

MANITA GIALLOBLE’
Sussulto d’orgoglio dei casertani che ci provano con Roberts, para agevolmente Mola. Il finale di frazione vede il Giugliano ancora in attacco nonostante l’ampio vantaggio. Al 43′ il bomber gialloblè Dino Fava centra la traversa e un giro di lancette più tardi cala il sipario sulla sfida siglando la sua terza rete personale, manita dei tigrotti a Lusciano.
GIUGLIANO FORZA SETTE
Nella ripresa non si placa la spinta degli ospiti, dopo soli 2′ arriva la sesta rete, rimpallo favorevole che mette Manzo nelle condizioni di ribadire in rete da pochi passi. Al 6′ sfiora il gol anche Bacio Terracino, assist di Manzo dalla sinistra e colpo di testa di poco a lato. Tentativo di Liccardo dalla distanza, conclusione potente disinnescata dal portiere, sugli sviluppi dell’azione d’angolo seguente arriva la quarta rete di Fava con una deviazione di testa da pochi passi.

AUTORETE POI ANCORA FAVA
Al 65′ tentativo in acrobazia di Fragiello, il neo entrato attaccante sfiora un gran gol. Passano appena cinque minuti e Fragiello trova il suo primo sigillo in maglia gialloblé, i compagni corrono ad abbracciarlo. Al 75′ autorete di Carbonaro, ma gara ormai in archivio, si attende solo il fischio finale. All’79’ nono sigillo per il Giugliano, cinquina per Dino Fava su assist di Cecere. I minuti finali sono pura accademia, i tigrotti vanno a prendersi l’abbraccio della propria tifoseria ed attendono l’epilogo da Afragola. La Frattese bloccata sul pari dall’Afragolese, si va allo spareggio promozione tra nerostellati e Giugliano.