PICERNO (PZ). Allo stadio “D. Curcio” in scena la nona giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa dell’AZ Picerno ospitano il fanalino di coda Ercolanese. Nel turno precedente pari a reti bianche per i granata contro la Gelbison, la capolista invece ha superato all’inglese il Gravina in campo avverso.
Inizio positivo per i padroni di casa che dopo soli 6′ sono già in vantaggio grazie ad un guizzo di Esposito, tiro a giro fantastico che si infila all’incrocio dei pali. La rete però non tramortisce gli ospiti che con grande dedizione e spirito di sacrificio riescono a restare in partita ed al 25′ sfiorano anche il pari con Calemme. Calcio piazzato dai venti metri che centra la porta ma è reattivo Coletta nel respingere la conclusione dell’attaccante granata. Il primo tempo si chiude sull’uno a zero ma gli uomini di Maschio sono vivi e restano a galla con coraggio.
Inizio ripresa difficile per gli ospiti, al 52′ occasione Picerno con la palla che ballonzola pericolosamente nell’area granata senza che nessuno degli attaccanti riesca ad indirizzarla verso la porta. Spingono i locali, al 56′ ci prova Santaniello su assist di Conte, palla a lato non di molto. Tempi maturi per il raddoppio che arriva puntuale al 60′ grazie a Vanacore, azione caparbia e piattone che batte l’incolpevole Lombardo. La rete stordisce l’Ercolanese che rischia di capitolare ancora al 68′ ma su tiro di Kosovan è provvidenziale l’intervento sulla linea di Granata.
Nel finale poco o nulla da segnalare, il Picerno tiene bene il campo e non rischia più nulla fino allo scadere. Settima vittoria in nove gare per la Leonessa che resta saldamente al comando del girone H, situazione diametralmente opposta per l’Ercolanese che invece resta mestamente all’ultimo posto con soli quattro punti.