Intervistato da RMC Sport, il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha ribadito le proprie posizioni sulla B a 19 squadre e difeso la scelta di cominciare il campionato senza aspettare la decisione del Collegio di Garanzia del CONI, che si pronuncerà sui ricorsi per i ripescaggi il 7 settembre. Balata ha poi lanciato la sua linea per le elezioni del prossimo presidente della FIGC, escludendo la sua candidatura e non solo.
Le sue dichiarazioni: “Le mie società hanno ribadito con forza e all’unanimità la volontà di scendere in campo e di disputare un campionato a 19 squadre. Io non mi candiderò alla presidenza della FIGC, e invito i potenziali candidati a fare un passo indietro se questi ricoprono cariche federali, al fine di scegliere una figura terza e super partes. Aspettare il CdG del CONI prima di giocare? Premetto che rispetteremo la legge e la decisione che sarà presa, ma era giusto cominciare per chi aveva programmato la propria stagione e guadagnato sul campo la categoria”.
Foto: Official ph Lega Serie B www.legab.it
[amazon_link asins=’B07DMJPV31,B07DM8DBHF,B07GQ4H92Q,B07GPMFLBW’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26726937-a7c8-11e8-a732-d15941280809′]
Commenta questo post