BARANO D’ISCHIA (NA). Al “Don Luigi Di Iorio” è andata in scena la sfida tra il Barano allenato da mister Di Meglio e l’Afragolese di Seno, gara valevole per il secondo turno del campionato d’Eccellenza girone A. Nel turno precedente gli isolani sono incappati nella prima sconfitta stagionale in campionato sul campo del Gladiator, per i rossoblu invece larga vittoria tra le mura amiche contro la Virtus Ottaviano.
Pronti via e subito i rossoblu si rendevano pericolosi, miracolo dell’estremo difensore di casa su punizione di Marzullo. La replica del Barano arrivava al 23′ con una buona chance per Girelli disinnescata da Pezzella. Sfida nella sfida tra Marzullo e Martucci, il portiere volava a deviare in angolo. Nel finale della prima frazione doppia chance per i rossoblu, ma nè Marzullo nè Maggio riuscivano a scalfire il muro eretto da Martucci.
Ad inizio ripresa partiva forte il Barano, al 3′ traversa clamorosa colpita da Girelli e palla che rimbalzava sulla linea di porta. Primi cambi da ambo le parti. Al 32′ ospiti in vantaggio, angolo di Carotenuto e colpo di testa vincente di Follera. Nei minuti finali l’Afragolese gestiva il vantaggio nel migliore dei modi, al 91′ chance per il raddoppio per gli ospiti ma Carotenuto su calcio piazzato mandava a lato non di molto. Al fischio finale festa per i rossoblu che trovavano un successo sudato contro un arcigno Barano, questi ultimi al secondo ko di fila.
QUI I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA