E’ pronto per la post-season il Barano di Gianni Di Meglio. Dopo l’ultimo turno di campionato, che costringerà gli ischitani a giocare fuori casa al “Conte” di Pozzuoli, i bianconeri sono pronti a giocarsi le proprie chance contro la Puteolana.
Ai nostri microfoni, il tecnico del Barano ripercorre la stagione dei suoi ragazzi, in uno dei campionati di Eccellenza più avvincenti degli ultimi anni.
RAMMARICO FINALE
“E’ stato un campionato molto bello. Ci sono state, mai come quest’anno, tante belle squadre, si è lottato fino alle fine per ogni obiettivo. Purtroppo noi abbiamo complicato tutto nelle ultime due partite – aggiunge Di Meglio – ma il nostro campionato, che abbiamo disputato con tanti giovani, resta buonissimo. Il rammarico come detto è per le ultime due. Ora andiamo a giocare contro una squadra come la Puteolana che è alla nostra portata. Purtroppo abbiamo due risultati a sfavore, ma andremo lì a giocarcela fino alla fine”.
RESETTARE LA DELUSIONE, TESTA AI PLAY-OFF
Con una vittoria sul campo dell’Albanova, il Barano avrebbe avuto la possibilità di giocare il Play-Off al Di Iorio. Ma come spiega il mister, ora è necessario non pensare al passato: “La settimana scorsa è stata difficile, sapevamo di aver gettato una buona opportunità di giocare il play-out in casa. Ma da questa settimana si riparte, dobbiamo azzerare e pensare solo alla partita di Pozzuoli”.
“Sapevamo che la Puteolana avrebbe vinto – prosegue il mister – il rammarico è nostro. La vittoria doveva arrivare ma non è stato così. Con due vittorie nelle ultime due gare ci saremmo salvati direttamente, è stato un peccato non aver chiuso al meglio un grande campionato”.
UNA SOCIETA’ SANA
Qualunque dovesse essere il risultato sul campo, Di Meglio è comunque positivo sul futuro degli isolani: “Il Barano è una società sana e solida. Comunque vada non possiamo rammaricarci perché abbiamo fatto il massimo. Ai ragazzi non è mai mancato nulla, e per una piccola società questo non è facile. Penso che comunque vada, abbiamo tutti i criteri anche per, se le cose dovessero andare male, chiedere un eventuale ripescaggio”.