AFRAGOLA (NA). L’Arzanese, dopo la vittoria contro il Leopardi, debutta ufficialmente nella Coppa Campania Seconda Categoria affrontando il Barca Club Afragola al “Luigi Moccia”.
Titolari nella formazione di Panzeri i nuovi innesti Franzese e Minauda, Nasti e Saviano invece in panchina.
Dopo due minuti dall’inizio i biancocelesti sono già in vantaggio grazie ad Esposito, bravo a sfruttare un bel passaggio filtrante dalla trequarti. La gara scorre tra l’Arzanese che cerca di gestire il pallone su un campo veramente difficile e complesso ed il Barca Club che fa della corsa la propria forza.
Questo però non esime le due formazioni ad avere le proprie occasioni, come anche la traversa presa dai padroni di casa a Peruggio incolpevole. Dalla traversa al raddoppio Arzanese con Maisto che riesce a smarcarsi e superare il portiere, in modo da portare i compagni all’intervallo con serenità. Nel secondo tempo entrano Nasti e Saviano e la partita replica le modalità del primo tempo con Arzanese in controllo ed il Barca Club che tira di più.
Questo però non spaventa gli ospiti che trovano il terzo gol con Saviano bravo a sfruttare un cross in mezzo. Nel finale c’è gloria anche per il Barca Club che accorcia le distanze. I gol potrebbero essere poi quattro ma l’arbitro annulla ingiustamente un bellissimo gol al volo di Silvestre.
Arzanese che quindi chiuderà il girone affrontando Il Campania Fuorigrotta nel prossimo turno.
a cura di Attilio Scalesse