AFRAGOLA (NA). Spiacevolissima notizia proveniente da Afragola, la società Barca Club che quest’anno partecipa al campionato di Seconda Categoria girone A oggi ha detto addio ad un giovane calciatore venuto a mancare all’affetto dei suoi cari a soli 22 anni, Vincenzo Tuccillo.
Una perdita terribile in primis per la famiglia, alla quale va tutto il cordoglio possibile da parte della nostra redazione e da parte del Barca Club Afragola che a noi si è affidato per far trapelare questa brutta notizia.
Vincenzo era un amico, un compagno, ci hanno raccontato con le parole spezzate da singhiozzi, silenzio assordante alla vigilia della sfida di domani, quando gli afragolesi faranno visita alla Riscatto Scampia. Il mister, Celardo, racconta di un ragazzo disponibile, umile, che seguiva con affetto i tanti suoi amici con cui era cresciuto alla Nuova Real Afragolese.
Il progetto Barca Club Afragola infatti parte proprio dall’idea di ricongiungere tanti ex calciatori della formazione Allievi Regionali della Nuova Real Afragolese, classe ’92 e classe ’95, che anni fa hanno vinto tanto a livello giovanile. Un gruppo di amici in primis, nel quale il compianto ragazzo era alle dipendenze di Celardo e De Stefano.
Il mister ci ha raccontato di come, mercoledì, l’avesse sentito per l’ultima volta, confermando l’appuntamento al campo per ritornare a giocare e ad allenarsi con i suoi amici venerdì prossimo. Poi la terribile disgrazia ed in casa afragolese la voglia di parlare e giocare è davvero ai minimi storici, domani la società proverà ad ottenere il permesso di giocare col lutto al braccio contro la Riscatto Scampia, un momento per ricordare un amico su quel campo da gioco che tanto amava.