Il Bari torna al “San Nicola” per la nona giornata del Girone I di Serie D, dopo il successo in nove uomini sul campo dell’Acireale nell’ultimo turno.
Il Città di Messina, avversario dei galletti, è impelagato agli ultimi posti della graduatoria, ma arriva dal successo interno per 2-1 nello scontro diretto con il Rotonda.
I biancorossi prendono in mano sin da subito il pallino del gioco, con i siciliani che provano a difendersi. Al 32′ il Bari legittima la supremazia territoriale, con Simeri che serve con precisione Floriano, che non sbaglia il gol dell’1-0.
Nella ripresa non cambia il canovaccio, ma i padroni di casa non riescono a rendersi ulteriormente cinici dalle parti dell’estremo difensore giallorosso. Nel finale cresce un Città di Messina arcigno, ma la gara termina col punteggio di 1-0.
Bari che mantiene il proprio vantaggio sulla seconda in classifica, con un successo prezioso seppur di misura, contro un avversario che in campo si è dimostrato più ostico di quanto ci si aspettasse.