BARI. Allo stadio San Nicola i biancorossi di mister Cornacchini sfidano la Paganese per il primo incontro della fase a gironi della Coppa Italia Serie C. Nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta (Clicca qui per il regolamento).
BARI DOMINANTE, PAGANESE CINICA
Fase iniziale con le due squadre che si studiano alla ricerca del colpo risolutivo, i padroni di casa provano a far valere il fattore campo la i salernitani si difendono con ordine. All’11’ ci prova Hamlili ma il suo tentativo è troppo debole per impensierire il portiere ospite. I pugliesi al 28′ reclamano un calcio di rigore per atterramento di Antenucci, l’arbitro lascia proseguire. Appena un giro di lancette e gli uomini di Cornacchini passano: azione veloce in contropiede con Terrani che serve sul primo palo Kupisz, colpo di testa in tuffo e vantaggio dei galletti. La reazione degli azzurrostellati è immediata, disattento Di Cesare che si lascia scappare Schiavino, quest’ultimo nonostante l’intervento in uscita di Frattali trova il gol del pari. Incassato il pareggio il Bari si riversa in attacco e colleziona palle gol a ripetizione. Al 38′ tentativo di Neglia, poi doppia chance con Antenucci e Kupisz, ma prima Campani e poi la difesa salvano gli azzurrostellati. Al 42′ salvataggio sulla linea di porta per la Paganese, Hamlili aveva trovato il varco giusto ma la fortuna non sorride ai pugliesi. Il primo tempo si chiude con i tentativi di Sabbione e Di Cesare, ma l’estremo difensore ospite è in serata di grazia.
ERRORI E GOL AL SAN NICOLA
Riparte forte il Bari, tentativo dalla distanza di Scavone ma Campani è reattivo e respinge. Il numero uno azzurrostellato commette poi una clamorosa ingenuità al 49′ su Antenucci, nel tentativo di dribblare l’attaccante biancorosso gli consegna un comodo pallone da spingere soltanto in rete. A caccia del tris i galletti, tentativi di Neglia e Di Cesare ma la Paganese regge. Al 69′ incredibile Bari, prima Antenucci centra la traversa e poi Campani si riscatta su Terrani respingendo alla grande. Rigore reclamato dai pugliesi su Simeri, poi tentativi di Antenucci e Scavone che non sortiscono gli effetti sperati. Gara che sembra in controllo dei galletti, ma al 78′ arriva la fiammata degli azzurostellati che trovano il gol del pari. Svirgola un pallone innocuo Di Cesare ed Alberti da pochi passi insacca un insperato pareggio per la Paganese. Prova a tenere palla la formazione ospite ma è ancora il Bari a passare in vantaggio all’86’ con una grande conclusione in girata da parte di Antenucci, stavolta Campani non può nulla. Dopo 4′ di recupero termina la sfida, nel prossimo turno riposano i galletti, sarà Paganese-Avellino per stabilire chi sfiderà i pugliesi nel terzo incontro del girone.