BARI. Il Portici tiene per 80′ minuti testa al Bari, ma cede nel finale sotto i colpi di Simone Simeri. Tre punti fondamentali per i galletti, ora davvero vicinissimi alla matematica promozione. Una sconfitta che invece rimette il Portici nella condizione di inseguire, ma che lascia comunque una buonissima prova offerta dai ragazzi di Chianese, che hanno tenuto testa ai più quotati rivali.
IL PRIMO TEMPO
E’ dei padroni di casa la prima offensiva della gara, quando al 17′ Simeri stacca bene di testa da centro area, Marone segue con lo sguardo la palla che si spegne sopra la traversa. La pressione dei galletti è forte, e porta una nuova azione pericolosa al 22′, quando questa volta è Floriano ad andare vicino al vantaggio con una bella conclusione al volo. La rete del vantaggio è nell’aria, ed il Bari la trova al 24′. E’ capitan Di Cesare infatti, a portare avanti i pugliesi al San Nicola.
Il gol subito è uno schiaffo che sveglia i ragazzi di Chianese, che poco dopo la mezz’ora trovano il pareggio. Buonissimo spunto di Nappo, che scambia con Improta per poi servire Di Prisco, che conclude splendidamente all’incrocio dei pali.
LA RIPRESA
Il Bari spinge forte alla ricerca del nuovo vantaggio e ci va vicino al 60′, quando Simeri chiama Marone al super intervento, che tiene i suoi ancora in partita sull’1-1. Il Bari attacca forte alla ricerca del gol vantaggio, ma il Portici tiene bene rischiando relativamente poco sulle folate dei galletti. Ma il muro azzurro cade all’80’, quando Simeri, lasciato colpevolmente solo in area, batte di testa Marone piazzando la palla all’angolino. E’ il gol che mette la parola fine alla gara, che si conclude quindi, dopo cinque minuti di recupero, sul 2-1 per il Bari.