L’Acireale si accoda al Bari, che aveva sottolineato il proprio rammarico per la decisione della Prefettura di Catania di destinare solo 50 tagliandi ai propri tifosi, per la trasferta con i granata.
Il club siciliano ha rincarato la dose, annunciando ricorso presso le autorità competenti, per contestare una decisione che, secondo la società, complica anche l’organizzazione dell’evento.
Questa la nota dell’Acireale Calcio:
La società ASD Città di Acireale 1946 con i propri legali è già attiva dal pomeriggio di ieri per predisporre il ricorso al Ministro degli Interni, che sarà inviato oggi, avverso il provvedimento del Prefetto di Catania.
Inoltre si chiederà a tutte le autorità nazionali, regionali e locali di intervenire ognuno per le proprie competenze al fine di rivedere la incomprensibile scelta adottata che di fatto limita solo il settore ospite a 50 posti e consente a tutti i tifosi del Bari di acquistare i biglietti degli altri settori dello stadio senza nessun tipo di organizzazione.
Siamo convinti che organizzare in maniera seria la trasferta per come si stava facendo era sicuramente la scelta migliore come indicato dell’osservatorio nazionale.