In scena allo Stadio “San Nicola” la 5° giornata del campionato di Serie D tra Bari e Turris. In occasione di questa sfida, disposto il divieto di trasferta per i tifosi di Torre del Greco per motivi di ordine pubblico.
Per i galletti percorso netto in campionato, con quattro schiacchianti vittorie ottenute in altrettanti match di campionato. I corallini invece, dopo un inizio da dimenticare e il cambio in panchina, hanno ritrovato il successo nell’ultimo turno con il Rotonda al “Liguori”.
Dopo un avvio di personalità per la Turris, che si affaccia nell’area dei galletti senza però creare grossi pericoli, la prima occasione è di marca barese. Al 22′, infatti, la conclusione di Bollino viene respinta sulla linea di porta da un difensore corallino. La risposta dei campani arriva al 31′, con Celiento che serve Cunzi, il quale conclude e trova la bella risposta dell’estremo difensore. Prima frazione che termina sullo 0-0.
Nella ripresa, non molte le occasioni ma prevalentemente di marca pugliese. Al 7′ Neglia tenta una conclusione a giro che sfiora i pali prima di spegnersi sul fondo. Arrivati al 36′, Piovanello serve al centro Brienza che calcia bene ma la Turris si salva ancora una volta sulla linea, con Varchetta che allontana. Finale col brivido per gli ospiti, perché al 50′ Brienza colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione dal limite.
La gara termina 0-0, con il Bari che si ferma per la prima volta nel corso di questo campionato, non riuscendo a sbloccare il punteggio contro una Turris che, soprattutto nel primo tempo, ha tenuto testa ai galletti.