BARRA (NA). Al Centro Ester in campo la dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Barrese sfidano il Lacco Ameno. Nel turno precedente sconfitta interna per gli isolani contro il Quarto, per i rossoblu pesante ko esterno contro la Lokomotiv Flegrea.
La Barrese in settimana ha accolto il nuovo allenatore, Matino, che in settimana ha lavorato soprattutto sulla testa dei calciatori prima che sulla tattica e la parte atletica. Situazione analoga per il Lacco Ameno, che arriva alla sfida dopo due sconfitte consecutive.
Gara equilibrata, le due squadre vivono un momento poco esaltante ed in campo c’è grande attenzione in ogni frangente del gioco. I padroni di casa provano a far valere il fattore campo e spingono alla ricerca del vantaggio, che non arriva nonostante qualche buona sortita. Gli isolani si dimostrano buona squadra anche in trasferta e tengono bene il campo ma al 30′ commettono un’ingenuità, concedendo un calcio di rigore ai locali trasformato da Figliolia. Il primo tempo dunque si conclude col minimo vantaggio per i rossoblu.
Nella ripresa gli isolani provano a reagire ma arriva subito una doccia fredda, dopo soli 3′ Boccia trova la rete del raddoppio per i locali, gara in discesa per i ragazzi di Matino. I rossoneri nonostante il doppio svantaggio non disdegnano qualche buona sortita offensiva ed a metà frazione accorciano le distanze, rigore e trasformazione perfetta di Iovene Luigi. Il finale vede gli ospiti a caccia del pari, la Barrese però chiude bene ogni varco e riesce a conquistare i tre punti dopo un periodo complicato. Per gli isolani resta una buona prova ma arriva il terzo ko di fila.