BARRA (NA). Finalmente parte la stagione in Coppa della Barrese, il sodalizio del Presidente Finizio domani pomeriggio alle ore 19 sfiderà al Caduti di Brema l’Ottaviano, gara valida per la prima giornata del primo turno della competizione. In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha raggiunto il direttore sportivo dei rossoblù, Mario Polverino, per analizzare la situazione del calcio dilettantistico ai tempi del Covid-19 e l’impegno coi vesuviani.
TRA EMERGENZA E FUTURO
“L’emergenza Covid-19 la stiamo vivendo tutti sulla nostra pelle, tra criticità economiche e sanitarie, ovviamente non mancano le difficoltà anche nel nostro mondo. In queste settimane abbiamo assistito a vari rinvii a causa dei contagi, questa situazione porterà molte squadre a giocare di mercoledì ed è un primo aspetto importante da considerare, ovviamente in secondo luogo bisogna anche analizzare l’aspetto mentale e organizzativo perchè ci si prepara una settimana intera per giocare il sabato e la domenica, non è bello ricevere poi la comunicazione il venerdì che la gara non si può disputare. – precisa il dirigente della Barrese – Fortunatamente noi come società abbiamo effettuato i test a tutti i tesserati, dalla prima squadra alla juniores, e sono risultati tutti negativi. Poi però vedo i contagi nelle altre squadre, ci sono molti positivi ma spero che il campionato possa procedere spedito fino alla conclusione, dietro ogni realtà ci sono sacrifici e passione da parte di dirigenti e presidenti per cui l’augurio è che presto la situazione si normalizzi. Contagiati? Spero veramente che stiano tutti bene quanto prima, che possano tornare serenamente alla loro vita quotidiana”.
LA PROSSIMA GARA
“Domani per noi è l’esordio in Coppa, giochiamo contro una signora squadra come l’Ottaviano che l’anno scorso è arrivata terza in campionato, ed ha iniziato la nuova stagione con una vittoria. Sarà una partita difficile per noi, ma i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo, proveremo a dire la nostra con entusiasmo e voglia di far bene”.
Commenta questo post