BARRA (NA). Al Centro Ester in campo la decima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Barrese ospitano il Pianura per quello che può giustamente ritenersi il big match di giornata. Nel turno precedente sconfitta di misura in quel di Marano per i rossoblu, mentre i pianuresi hanno conquistato i tre punti tra le mura amiche contro il Quarto.

Gara che inizia su ritmi blandi, poche occasioni da rete e difese che prevalgono sui rispettivi attacchi. I primi 30′ non regalano particolari emozioni, nel finale le squadre provano a mettere la freccia ma senza fortuna, il primo tempo si chiude dunque a reti bianche.

Ripresa che vede gli ospiti più agguerriti ed avanti al 55′ con una rete di Costantino, quest’ultimo riceve in verticale e dopo aver eluso il fuorigioco davanti al portiere non sbaglia. I padroni di casa provano a riequilibrare il risultato, i pianuresi si difendono con ordine e ripartono. Girandola di cambi e ritmo di gioco spezzettato fino all’82’.

Nel finale sale in cattedra Carnicelli, azione travolgente dalla sinistra e palla in rete per il due a zero che mette fine ad ogni velleità di rimonta della Barrese. Passano appena 5′ ed ancora Carnicelli, al termine di una bella azione in contropiede, cala il tris per il Pianura. Termina dunque tre a zero la sfida del Centro Ester, la Barrese perde la vetta in favore dei rivali del Pianura Calcio che agganciano Cardito e Città di Marano al comando.
Commenta questo post