NAPOLI. Inizio positivo per la Loggetta FC nel campionato di Prima Categoria girone A 2018/19, il sodalizio partenopeo ha conquistato quattro punti nei primi due impegni contro Virtus Afragola e Real Grumese.
PAROLA AL BOMBER BATTAGLIA
Questo weekend, all’Astroni di Pianura, i ragazzi di mister Imparato sfideranno l’Interpianurese, l’attaccante Alex Battaglia analizza il momento della squadra e le due sfide giocate da subentrante: “Rispetto alla scorsa stagione, quest’anno abbiamo una rosa più lunga ed il mister può scegliere diverse soluzioni. Il fatto di essere in tanti ci permette di tenere sempre alta la concentrazione. Tutti vogliono farsi trovare pronti quanto vengono chiamati in causa“.
Ottimo impatto da subentrante per l’attaccante nelle prime due gare di campionato: “Chiaramente non fa mai piacere partire dalla panchina, al momento va così ma cerco di farmi trovare sempre pronto quando il mister mi chiama in causa. In queste due partite ci sono riuscito e sono senza dubbio soddisfatto”.
PIU’ SOLUZIONI, PIU’ GOL
Mister Imparato contro la Real Grumese ha provato una novità tattica, modulo a due punte col trequartista in appoggio: “Avere una rosa lunga e calciatori con determinate caratteristiche da la possibilità al mister di provare diverse cose. L’anno scorso tutto questo ci mancava, ora invece possiamo trovare la soluzione giusta a seconda dell’avversario e del momento della gara“.
L’anno scorso Battaglia era in terminale offensivo principe, quest’anno meno responsabilità ma sempre tanta voglia d’essere protagonista con la maglia del Loggetta: “La concorrenza aiuta sempre a migliorarsi, a dare qualcosa in più. Personalmente sono sereno, quest’anno a prescindere dalla concorrenza credo che abbiamo tante alternativa ed è più facile trovare la via del gol”.
INVERTIRE LA TENDENZA IN TRASFERTA
Ora testa all’Interpianurese, nella scorsa stagione la vittima preferita di Battaglia, ma c’è un aspetto che il bomber sottolinea: “Rispetto al passato dobbiamo cercare di migliorare il nostro trend fuori casa, è spesso mancata la continuità e fare risultato a Pianura sarebbe un buon viatico per il prosieguo della stagione“.