BATTIPAGLIA (SA). Reti bianche al “Pastena” tra la Battipagliese ed il Faiano. Nel derby picentino giocato sotto la pioggia prevale l’equilibrio, in una gara disputata su un campo reso scivoloso dalla acqua, anche se il sintetico ha retto ottimamente alle forti precipitazioni che si sono abbattute sulla città.
POCHE OCCASIONI… ED EMOZIONI
A tratti la gara non ha regalato grosse emozioni, a parte per alcune giocate di Delle Donne e Rapolo che hanno messo in apprensione le rispettive retroguardie. Mister Viscido propone in attacco Delle Donne con Trimarco in panca, mentre mister Turco ritrova in difesa Di Giacomo in campo dopo la squalifica. Battipagliese in campo con un’insolita divisa nerazzurra, classico verde per gli ospiti. Al 7’ ci prova Senatore dalla destra, palla che tocca la parte esterna della rete. Dopo appena venti minuti Di Giacomo è costretto a lasciare il campo per un infortunio, al suo posto Maisto con Pepe che arretra sulla linea difensiva. Alla mezz’ora Delle Donne entra in area e prova a superare Amabile per andare alla conclusione, il portiere biancoverde è bravo a smanacciare e ad evitare il pericolo. Al 40’ Lopetrone ci prova da calcio piazzato, palla che esce a lato.
L’EQUILIBRIO NON SI SPEZZA
Nella ripresa al 4’ è il bttipagliese Odierna a creare un pericolo al Faiano, tiro da pochi passi deviato in corner da Pepe. Al 20’ Coiro stacca di testa su angolo di Rapolo, palla che esce di poco. Al minuto 26 tiro del neoentrato Giannattasio, Pepe ancora una volta devia la sfera ed evita pericoli. Al 40’ e al 46’ doppia chance per i biancoverdi: Rapolo, in entrambi i casi, trova l’opposizione da parte di Spicuzza che ci mette la pezza e salva i suoi dal tracollo. È tutto al “Pastena”: dopo tre di recupero D’Andria manda tutti a fare una doccia calda. Proteste dei tifosi bianconeri, che avrebbero voluto di più dai loro calciatori. Buon punto invece per il Faiano che esce indenne dal sintetico di Battipaglia e avanza in classifica seppur a piccoli passi.
IN BILICO TRA PLAYOFF E PLAYOUT
Nel prossimo turno i biancoverdi se la vedranno col Grotta, gli irpini sono in scia playoff e vogliono tentare l’aggancio alle prime della classe. Gli uomini di mister Turco vantano invece un +3 di certo non abbastanza rassicurante sulla zona playout, nonostante una striscia positiva di sette gare nelle quali però sono arrivati ben sei pareggi ed una sola vittoria. I bianconeri sfideranno in trasferta la capolista Palmese 1914, i rossoneri sono reduci dall’eliminazione in Coppa Campania e vogliono riprendere la marcia in campionato dopo il pari esterno a Cervinara. La zona playoff dista quattro punti per i ragazzi di Viscido, un risultato positivo a Palma Campania manterrebbe intatte le chance di avvicinarsi alle zone nobili della classifica.