Nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese1929 riesce a battere la Palmese dinanzi al pubblico amico del “Pastena” per tre reti a due al termine di una gara al cardiopalma. Dopo un primo tempo giocato ad alti livelli dalle zebrette e terminato in vantaggio per due a uno grazie alla doppietta di Di Biase con il gol, nel mezzo, di Manzo, è la ripresa che è ricca di episodi. Prima il gol del pari di Siciliano su calcio di punizione, poi l’errore dal dischetto di Romano (parata di Primadei) e infine la rete del definitivo tre a due di Saginario allo scoccare del novantesimo. Dopo sei minuti di recupero, la Battipagliese può festeggiare una vittoria strappata con i denti.
Parte bene la Battipagliese, che al 16′ trova il vantaggio grazie a Di Biase. Senatore scappa via sulla destra e serve un assist al bacio per Di Biase che supera il portiere ospite. La reazione della Palmese non si fa attendere, cross dalla destra di Adiletta, esce a vuoto Primadei e Manzo appostato sul secondo palo appoggia la palla in rete. Prima della fine della prima frazione tuttavia, alla fine del lungo recupero concesso dall’arbitro le zebrette trovano il modo di rimettere la testa avanti, quando Simonetti lancia lungo per Di Biase che supera Cibelli con un pallonetto.
Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi colpo su colpo, come testimonia il nuovo pareggio degli ospiti, che trovano il 2-2 grazie ad una bella punizione di Siciliano. Al 79′ la Palmese ha la possibilità di passare addirittura in vantaggio, ma Primadei è bravissimo a rispondere presente sul rigore calciato da Romano. Il miracolo di Primadei dà nuove forze alle zebrette, che trovano il gol vittoria al 44′: bomba dalla distanza di Saginario, che dai trenta metri supera Cibelli per il definitivo 3-2.
IL TABELLINO
BATTIPAGLIESE: Primadei, De Martino, Toscano, Blasio (dal 18’s.t. Cesaro), Mazzei, Simonetti, Senatore, Saginario, Asante, Di Biase (dal 38’s.t. Piccirillo), Mounard. A disposizione: De Feo, Salato, Trisolini, De Rosa, Malandrino, Troiano, Soleman. Allenatore: Guariglia (Pietropinto squalificato)
PALMESE: Cibelli, Di Palma (dal 12’s.t. Basile), Manzo (dal 36’s.t. Ricciolo), Pini (dal 26’p.t. Della Femina), Romano (dal 18’s.t. Romano), Scogliamiglio, Sorriso, Ammaturo, Cibele (dal 26’s.t. Russo), Siciliano, Adiletta. A disposizione: Mascolo, Perrella, Langella. Allenatore: Criscuolo
RETI: 16’p.t. e 49’p.t. Di Biase, 27’p.t. Manzo, 24’s.t. Siciliano, 44’s.t. Saginario.
ARBITRO: Signor Decimo di Napoli
NOTE: Ammoniti: Primadei e Saginario. Al 34’s.t. Primadei para rigore a Romano. Calci d’angolo: 4 a 3 per la Battipagliese. Recupero: 5’p.t. e 6’s.t. Spettatori: 300 circa.
a cura di Andrea Laganà