BATTIPAGLIA (SA). Test amichevole disputato ieri allo stadio “Pastena” di Battipaglia, a porte chiuse per l’inagibilità delle tribune dell’impianto, tra i locali bianconeri, costruiti per ben figurare nel torneo di Eccellenza, e la Virtus Cilento.
Il match, giocato sotto un caldo torrido, è stato suddiviso, in comune accordo dalle due società, in tre mini tempi da mezzora. Miglioramenti evidenti della formazione di mister Castiello rispetto alla sgambata di sabato scorso, effettuata contro una formazione di svincolati.
BOTTA E RISPOSTA
Nella prima frazione, dopo una partenza migliore della Battipagliese, viene fuori la Virtus che replica colpo su colpo alle zebrette. Per i cilentani due le occasioni targate Senè, con Spicuzza, estremo difensore dei locali, bravo nella prima circostanza e graziato per questione di centimetri nella seconda.
Il secondo mini tempo è meno ricco di emozioni, rispetto alla mezzora iniziale. Castiello, entrato tra i pali al posto di Tesoniero, è super e salva il parziale, mentre Manzillo e Lopetrone si fanno vedere, uno per parte, su calcio piazzato, senza inquadrare, in entrambi i casi, però la porta.
LA DECIDE CAMMAROTA
Nell’ultimo periodo i due allenatori, Viscido e Castiello, mescolano nuovamente le carte. Per i granata, in maglia bianca, si fa vedere Esposito che sfiora la prima marcatura della sfida inchiodata sullo zero a zero. Il match si sblocca a poco dalla fine grazie a Cammarota, che buca la difesa avversaria portando in vantaggio i ragazzi del presidente Infante. Gara dunque che si conclude con la vittoria di misura dei cilentani, il risultato in questa fase indubbiamente conta poco ma, in vista dei primi appuntamenti ufficiali, aumenta sicuramente l’autostima del gruppo.
a cura di Cristian Vitale