MONACO DI BAVIERA (GER). Alla Fußball Arena München in campo la gara di ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League, i padroni di casa del Bayern Monaco ospitano il Liverpool.
LA SBLOCCA MANE’
Poche emozioni nei primi minuti di gioco, poi al 9′ Thiago Alcantara con un destro da fuori area prova ad impensierire il portiere. Diverse interruzioni e falli da una parte e dall’altra, poi al 25′ su assist di Salah arriva una buona opportunità per Firmino, il brasiliano col destro manda di poco a lato alla destra del portiere. Appena un giro di lancette e i reds passano in vantaggio, van Dijk appoggia per Sadio Manè che con un bel sinistro infila nell’angolino basso.
TEDESCHI VIVI, ARRIVA IL PARI
La replica del Bayern è immediata, al 29′ Lewandowski da fuori area impegna Alisson con un tiro centrale. Passano 5′ ed i reds sfiorano il raddoppio con Robertson, l’esterno scozzese raccoglie un assist di Manè ma trova un attento Neuer. Serie di calci d’angolo nel finale della prima frazione, poi al 39′ arriva il pari bavarese con una beffarda autorete di Matip dopo tentativo di Gnabry. Prima del fischio di fine metà frazione arriva un tentativo di Alaba, sinistro da fuori parato ottimamente da Alisson.
SORPASSO REDS, SEGNA VAN DIJK
Nella ripresa partono bene i padroni di casa ma è il Liverpool a creare il primo pericolo, al 50′ sinistro di Salah parato da Neuer. Primi cambi ma le occasioni latitano, gara equilibrata fino al 69′ quando su assist di Milner da calcio d’angolo arriva il nuovo sorpasso dei reds, colpo di testa di van Dijk che non lascia scampo al portiere del Bayern. Provano a reagire gli uomini di Kovac ma senza fortuna, ancora Liverpool pericoloso con Fabinho e Salah, poi al 78′ sussulto bavarese con Gnabry.
TRIS LIVERPOOL E QUARTI
Ultimi dieci minuti con gli uomini di Klopp protagonisti, all’80’ tentativo di Firmino disinnescato da Neuer. A 6′ dalla fine il Liverpool cala il sipario sulla gara, Mané di testa su assist di Salah fa esplodere i tifosi inglesi. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine della partita, reds corsari in Germania e ai quarti di finale di Champions.