CERVINARA (AV). Gara cruciale al Canada-Cioffi, per il ventottesimo turno del campionato d’Eccellenza Campania girone B si affrontano Audax Cervinara e Costa d’Amalfi. Gli irpini sono attualmente in lotta per la vittoria del campionato, gli amalfitani invece puntano ad un piazzamento playoff.

APRE BROGNA
Gara che inizia con i padroni di casa subito in proiezione offensiva, occasioni da gol con Brogna e Zerillo. Due buone opportunità, nel caso dell’esperto bomber rete annullata per fuorigioco. Al 34′ il forcing degli irpini viene premiato dal gol di Brogna, incertezza del portiere e vantaggio Audax. Nel finale della prima frazione sfiorano il raddoppio Russolillo e Befi, clamoroso il secondo errore con il bomber che a tu per tu col portiere calcia sopra la traversa.

GIRANDOLA DI EMOZIONI
Nella ripresa il copione con cambia, ma al 61′ ingenuità di Cioffi che stende un avversario in area di rigore, dagli undici metri Mascolo non sbaglia. Incassato il pari il Cervinara si riversa in attacco ed al 69′ si riporta in vantaggio, azione di Zerillo che conquista un tiro dal dischetto, trasforma Befi con freddezza. Lo stesso attaccante degli irpini, cinque minuti più tardi, realizza uno sfortunato autogol deviando il pallone alle spalle del proprio portiere dopo una carambola. Termina dunque due a due la sfida del Canada, punto che serve a poco ad entrambe, i risultati favorevoli dagli altri campi tengono vive le rispettive speranze per la vittoria del campionato ed i playoff.